Fiori e Piante

Gli Ospiti della Mostra Mercato potranno avere le prime 2 ore di parcheggio gratuite al parcheggio del Galoppatoio di Villa Borghese oppure la certezza di un posto macchina assegnato al Piano -3 in un’area riservata del Parking Ludovisi. Infatti entrambi i parcheggi sono partner di Orticola di Roma. Il ticket del parcheggio del Galoppatoio è ritirabile all’ingresso della Mostra Mercato di Orticola presso la biglietteria. Quest’anno Orticola fiorisce a Roma nei bucolici giardini di Villa Borghese. Il 6, 7 e 8 Maggio il cuore della Capitale ospiterà la 1a Edizione della Mostra Mercato dedicata alla promozione del verde, al vivaismo, all’arte del giardinaggio, alla promozione del patrimonio paesaggistico naturale e alla mobilità sostenibile. Vivaisti nazionali provenienti da ogni parte d’Italia esporranno alla Mostra Mercato di Orticola di Roma la loro migliore produzione. Un’occasione imperdibile non solo per appassionati ed esperti del settore, ma anche per chi desidera semplicemente respirare il fiorire della primavera restando in città.

Arte e Musei

Orticola di Roma non è solo verde! Durante la tre giorni della Mostra Mercato, e per tutta la settimana seguente, alla Galleria Borghese, alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e al Museo di Villa Medici si potranno apprezzare i “percorsi floreali” ideati in collaborazione con Gardenia ammirando le opere presenti dal punto di vista botanico. Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, oltre a “Il Giardiniere” di Van Gogh, si potranno ammirare le “Ninfee” di Claude Monet e il “Bosco di Fontainebleau” di Giuseppe Palizzi. Alla Galleria Borghese si trovano, oltre alla “Deposizione di Cristo” di Raffaello, il “Giovane con canestra di frutta” di Caravaggio e molti dipinti con paesaggi ed elementi naturali nella mostra “Guido Reni a Roma. Inoltre, il Sacro e la Natura”, visitabile fino al 22 Maggio. A Villa Medici, oltre alla “Stanza degli Uccelli” di Ferdinando de’ Medici, si potranno visitare il Giardino della Villa con il bosco, l’apiario e il labirinto-parterre. Da più di dieci anni la manutenzione del giardino è effettuata secondo criteri ecosostenibili. Quest’anno Orticola fiorisce a Roma nei bucolici giardini di Villa Borghese. Il 6, 7 e 8 Maggio il cuore della Capitale ospiterà la 1a Edizione della Mostra Mercato dedicata alla promozione del verde, al vivaismo, all’arte del giardinaggio, alla promozione del patrimonio paesaggistico naturale e alla mobilità sostenibile. Vivaisti nazionali provenienti da ogni parte d’Italia esporranno alla Mostra Mercato di Orticola di Roma la loro migliore produzione. Un’occasione imperdibile non solo per appassionati ed esperti del settore, ma anche per chi desidera semplicemente respirare il fiorire della primavera restando in città.

Shopping Experience

In una meravigliosa Via Condotti allestita con colonne floreali e fioriere create dai più prestigiosi Floral Decorator di Roma le boutique del lusso saranno protagoniste di una primavera esplosiva a base di fiori e colori.