Fiori e Piante

Gli Ospiti della Mostra Mercato potranno avere le prime 2 ore di parcheggio gratuite al parcheggio del Galoppatoio di Villa Borghese oppure la certezza di un posto macchina assegnato al Piano -3 in un’area riservata del Parking Ludovisi. Infatti entrambi i parcheggi sono partner di Orticola di Roma. Il ticket del parcheggio del Galoppatoio è ritirabile all’ingresso della Mostra Mercato di Orticola presso la biglietteria.

Quest’anno Orticola fiorisce a Roma nei bucolici giardini di Villa Borghese. Il 6, 7 e 8 Maggio il cuore della Capitale ospiterà la 1a Edizione della Mostra Mercato dedicata alla promozione del verde, al vivaismo, all’arte del giardinaggio, alla promozione del patrimonio paesaggistico naturale e alla mobilità sostenibile. Vivaisti nazionali provenienti da ogni parte d’Italia esporranno alla Mostra Mercato di Orticola di Roma la loro migliore produzione. Un’occasione imperdibile non solo per appassionati ed esperti del settore, ma anche per chi desidera semplicemente respirare il fiorire della primavera restando in città.


Arte e Musei

Orticola di Roma non è solo verde! Durante la tre giorni della Mostra Mercato, e per tutta la settimana seguente, alla Galleria Borghese, alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e al Museo di Villa Medici si potranno apprezzare i “percorsi floreali” ideati in collaborazione con Gardenia ammirando le opere presenti dal punto di vista botanico.

Alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, oltre a "Il Giardiniere" di Van Gogh, si potranno ammirare le “Ninfee" di Claude Monet e il "Bosco di Fontainebleau" di Giuseppe Palizzi. Alla Galleria Borghese si trovano, oltre alla "Deposizione di Cristo" di Raffaello, il "Giovane con canestra di frutta" di Caravaggio e molti dipinti con paesaggi ed elementi naturali nella mostra “Guido Reni a Roma. Inoltre, il Sacro e la Natura”, visitabile fino al 22 Maggio. A Villa Medici, oltre alla "Stanza degli Uccelli" di Ferdinando de’ Medici, si potranno visitare il Giardino della Villa con il bosco, l’apiario e il labirinto-parterre. Da più di dieci anni la manutenzione del giardino è effettuata secondo criteri ecosostenibili.


Shopping Experience

In una meravigliosa Via Condotti allestita con colonne floreali e fioriere create dai più prestigiosi Floral Decorator di Roma le boutique del lusso saranno protagoniste di una primavera esplosiva a base di fiori e colori.


Il FAI e l’Acquedotto Vergine

Sotto Villa Medici, a pochi passi dalla Mostra Mercato di Orticola, scorre l’Acquedotto Vergine che fornisce l’acqua alla Barcaccia e alla Fontana di Trevi. Il FAI nei giorni 7 e 8 maggio sarà a disposizione per accompagnare i propri Soci e gli Ospiti di Orticola nella discesa sull’acquedotto attraverso la famosa Scala a Chiocciola del XV° secolo. Prenotazioni presso lo stand del FAI alla Mostra Mercato di Orticola.


Area Food

All’interno di Orticola è stata allestita un’area dedicata al food & beverage con 5 diverse postazioni. Cibi naturali, bio e in linea con la sostenibilità perseguita da Orticola di Roma.


Parcheggi

Gli Ospiti della Mostra Mercato potranno avere le prime 2 ore di parcheggio gratuite al parcheggio del Galoppatoio di Villa Borghese oppure la certezza di un posto macchina assegnato al Piano -3 in un’area riservata del Parking Ludovisi. Infatti entrambi i parcheggi sono partner di Orticola di Roma. Il ticket del parcheggio del Galoppatoio è ritirabile all’ingresso della Mostra Mercato di Orticola presso la biglietteria.


Carretti & Consegne

Quando i vostri acquisti si “fanno pesanti” arriviamo in vostro soccorso con i carretti da utilizzare internamente e messi a disposizione gratuitamente da Orticola. Chiedete in biglietteria o ai ragazzi dello Staff dentro la Mostra Mercato. Inoltre, abbiamo predisposto un’area all’uscita della Mostra Mercato dove potrete consegnare i vostri acquisti pesanti e ritirarli nella nostra zona di riconsegna fuori dalla ZTL in Piazza Brasile (Porta Pinciana). Potrete così prendere la vostra macchina con calma e recarvi direttamente in Piazza Brasile a ritirare le vostre piante. Il servizio è gratuito.


Info Point & Test Drive

Tramite la partnership con il Grupp Avis Italia sono stati allestiti due Info Point sulla Mobilità Sostenibile in Piazza di Spagna e in Viale delle Magnolie nella Mostra Mercato di Orticola di Roma. Infatti, Maggiore, marchio del Gruppo Avis Italia, ha offerto in esposizione sia una city car che un mezzo di lavoro per promuovere il tema della sostenibilità nel trasporto cittadino. Inoltre, Orticola ha creato un percorso per effettuare un test drive con il proprio Staff partendo dall’uscita dall’aera automotive presente alla Mostra Mercato. Prenotazione Test Drive all’interno della Mostra Mercato. Chiedete al nostro Staff.